I Miei Libri

Accade tutto in un attimo

Il romanzo narra la storia autobiografica di una ragazza alla ricerca di se stessa che, tra dispiaceri e difficoltà da affrontare, trova il senso della propria vita, offrendo a chi ne ha bisogno, quel conforto che lei stessa ha ricevuto. Un romanzo pieno di emozioni, colpi di scena e speranza.

accadde tutto in un attimo - Primula Galantucci

L'inesistenza del tempo

Da un incontro casuale nasce un romanzo: è la storia di Silvana e dei suo rapporto conflittuale con la madre. La protagonista cerca invano di comprendere il motivo dell’assenza di affetto e tenerezza, sentimenti che crede di aver finalmente trovato in un uomo incapace, pero, di provarli. Amori, passioni e tradimenti, passati e presenti, si alternano tra le righe di quest’opera, con continui colpi di scena. Ripercorrendo una vita di ricordi, Silvana scopre quasi per caso la soluzione ai suo dilemma.

insistenza del tempo - Primula Galantucci

L'amico Pinocchio

L’amico Pinocchio è la storia di un insegnante di pianoforte che decide di portare nella sua scuola un burattino di legno assomigliante a Pinocchio che gli aveva scolpito il padre ormai defunto. Questo Pinocchio sembra avere dei poteri magici in quanto qualsiasi persona si siede vicino per suonare lo fa senza sbagliare nulla e la voce piano piano si sparge e tutti vogliono studiare con il maestro Fulvio. Un giorno viene organizzato un concerto da parte del comune e dev’essere presente anche Pinocchio e proprio in questo concerto lo stesso viene rapito. Fulvio lo cerca e affronterà varie avventure per ritrovarlo e riportarlo nella sua scuola.
DISPONIBILE SU AMAZON (in versione cartacea e digitale).

L'Amico Pinocchio

Les jeux sont faits

Trent’anni dopo la morte dei genitori, la protagonista, che mai è riuscita a rassegnarsi a questa perdita, per un caso fortuito ritorna a Campione d’Italia, dove ha vissuto da bambina. Campione d’Italia è sinonimo di Casinò, e la sala da gioco le riporta alla mente il padre, il suo favoloso papà, che a lungo vi ha lavorato. Arriva spontanea la necessità di riannodare i ricordi, riassettare le esperienze e nel farlo, in una sorta di lettera aperta, racconta al padre quanto è accaduto nella sua vita e nel mondo negli anni in cui lui non c’è stato. Primula Galantucci si apre alla suggestione della memoria, scardina le difese e si consegna alla pagina bianca riempiendola di amore e di voglia di vivere. La bambina timida e riservata di un tempo si rivela così per la donna determinata che è oggi, risoluta a non farsi stritolare dalle dinamiche societarie di una professione affascinante quanto spietata, appassionata di musica jazz, sempre disponibile per gli amici. E nel ripercorrere, con un pizzico di nostalgia agrodolce, i luoghi che il padre frequentava, incontra i suoi colleghi i quali, ora che la casa da gioco è fallita, le raccontano di lui e di alcuni aneddoti della vita del Casinò e dei suoi assidui giocatori. Il viaggio a ritroso nel tempo, per il Lettore, si trasforma in una riflessione sui legami e sulle dinamiche familiari troppo spesso intrise di e se…

les-jeux-sont-faits

Pages of the world

Questo libro è una raccolta di scritti di Primula Galantucci ed altri autori. La pubblicazione è in inglese.
Testo in inglese

pages-of-the world

©2021 Primula Galantucci. Tutti i diritti riservati.

Sito sviluppato con  usando i tools professionali di e-addons plugins

COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY

Primula Galantucci
P.IVA: 03109860134