La mia recensione

vivida mon amour - Abdrea Vitali

Vivida mon amour – Andrea Vitali

Vivida mon amour è ambientato sulle fantastiche sponde del lago di Como e basterebbe già soltanto questo incipit incantevole per renderlo un romanzo dai colori splendenti, l’autore però ha la capacità di conferire all’intera opera, e non soltanto all’incipit, quel tocco vellutato che accarezza il lettore pagina dopo pagina catturando il suo interesse fino alla fine.
Il racconto è scorrevole e piacevolissimo alla lettura, inoltre è narrato e scritto magistralmente, come d’altra parte lo sono tutti i libri del Vitali.
Vivida mon amour è un libro che appena arrivato in libreria è già un classico che meriterebbe un Oscar perché oltre ad essere una storia ben costruita è anche perfetto e impeccabile dal punto di vista letterario.
Narra di un giovane medico neolaureato alle prime esperienze lavorative e amorose.
Già dalle prime righe l’autore riesce a farci immedesimare nel protagonista, nella sua vita, nella sua mente.
Pensiamo come fa lui, ridiamo e ci preoccupiamo per lui.
Leggere i capitoli del libro diventa quindi un appuntamento fisso che ci avvince fino all’ultima pagina.
Ci sembra di compiere le sue azioni perché quello che vuole lui è fondamentalmente quello che desidera il lettore.
Le sue vicissitudini richiamano alla memoria quello che forse un po’ tutti noi abbiamo vissuto in gioventù, i primi approcci amorosi, le attese, le perplessità, la voglia di dichiararsi, il timore di essere respinti; proprio come il protagonista che pur essendo un po’ impacciato e perseguitato da vari impedimenti che intralciano le sue volontà persegue imperterrito il suo sogno: il suo amore per la bella, sfuggevole e un po’ bisbetica “Vivina”.
Vivida mon amour è un libro gradevolissimo con colpi di scena inaspettati e coinvolgenti con un finale a sorpresa e del quale consiglio vivamente la lettura.

©2021 Primula Galantucci. Tutti i diritti riservati.

Sito sviluppato con  usando i tools professionali di e-addons plugins

PRIVACY POLICY

Primula Galantucci
P.IVA: 03109860134